Google
 

venerdì 14 dicembre 2007

Maschio latino in crisi, donne sempre più aggressive

"Il maschio "latino" e' sempre piu' in crisi. Sono lontani i tempi di Casanova e Don Giovanni: l'uomo moderno e' passivo, insicuro, non sa piu' corteggiare, e si trova di fronte a donne che sono praticamente delle Erinni: aggressive e poco raffinate, volitive e prevaricatrici. E' la fotografia impietosa scattata da un sondaggio di Eliana Monti condotto nelle principali citta' italiane, con interviste a 400 ragazzi e ragazze di eta' compresa tra i 20 e i 30 anni. La ricerca evidenzia che gli approcci tra i due sessi sono sempre piu' difficili, e rompere il ghiaccio a volte diventa molto complicato. Secondo le donne, gli uomini sono incapaci di corteggiare appropriatamente (46%), sono impacciati (38%) e troppo passivi (32%). E quando si tratta di arrivare al dunque si muovono con poca disinvoltura (30%). Ma anche gli uomini si lamentano delle donne, che secondo loro non sanno essere seducenti (48%) e sono troppo aggressive (42%). Secondo il 32% del campione di sesso maschile, inoltre, le donne di oggi sono poco raffinate e per il 29% sono egoiste. "Sempre piu' spesso nelle coppie non mancano le crisi che arrivano anche dopo pochissimo tempo", commenta Eliana Monti, titolare del Club per Single (www.elianamonti.it), 25 mila iscritti su tutto il territorio nazionale. Il vero punto debole del sesso made in Italy e' proprio lo stress, che spesso logora i rapporti tra partner e trasforma le relazioni in lunghi momenti di vuoto o - peggio ancora - di tensione e di aggressivita'. Le esigenze lavorative e la mancanza di tempo che oggi affliggono sia gli uomini che le donne, trasformano gli incontri in una specie di missione impossibile. Secondo il sondaggio del Club per Single Eliana Monti, due intervistati su cinque vorrebbero sentirsi meno stressati e vorrebbero trascorrere piu' tempo con il proprio partner. E un terzo delle coppie sperimenta gia' nei primi mesi insoddisfazione per il rapporto con il partner (il 38% delle donne ed il 34% degli uomini). «Le donne non amano gli uomini che non sanno prendere decisioni» puntualizza Eliana Monti. «L'uomo che tentenna e che lascia sempre decidere alla donna - prosegue la titolare del Club per Single - manca di carisma. Essere sempre passivi viene interpretato come una mancanza di personalità e - per quanto i ruoli stiano cambiando - l'uomo che pende completamente dalle decisioni di una donna non viene visto come possibile compagno». «Ma non bisogna cadere nell'errore opposto, mostrandosi arroganti» conclude Eliana Monti. L'importante è anche sapere rischiare nuove esperienze per riuscire a trovare la persona giusta."

Chi minchia è Eliana Monti? Titolare di un'agenzia per single. E' la prima volta che sento questo nome (Un nome o una domanda? ^_^)

Secondo me non sono solo gli uomini...tutti e due i sessi soffrono per questa confusione dei ruoli che si è venuta a creare e che continua a peggiorare. Forse si tratta di un profondo cambiamento, del quale questo è solo il periodo di assestamento, che gli storici del futuro chiameranno "La grande confusione" al quale seguirà un nuovo Rinascimento.
Fatto sta che regna veramente una grande confusione. Nella sessualità, nei ruoli maschili e femminili, nei valori morali e sociali. I media sembrano solo servire da catalizzatori alimentando la distrazione delle masse. Questo riguarda poi la cultura occidentale...non ce lo vedo un africano che si iscrive all'agenzia matrimoniale di eliana monti.
Comunque sarei curioso di sapere cosa ne pensa chi legge...qualcuno legge?...o sono gli sproloqui di una povera mente solitaria tipo molecola di sodio?...c'è nessunooooo?...

Nessun commento:

Posta un commento