Google
 

venerdì 18 aprile 2008

Verruche: Rimedio inusuale? Meglio dei ciarlatani

Avendo sperimentato di persona un caso di verruca recidiva dopo una cura chirurgica, ho deciso di fare una bella ricerca approfondita su queste piccole rompiscatole virali.

Quasi tutte le fonti di informazione, come il seguente spezzone di articolo, affermano che se ne vanno da sole e quindi, se non ci sono dolori o grossi rischi di contagio consigliano di lasciarle guarire senza intervenire poichè spesso in questo modo si verifica anche una naturale immunizzazione del corpo al virus.


LA NECCESITA’ DEL TRATTAMENTO

Nei soggetti sani le verruche tendono a regredire spontaneamente in 6-8 mesi dall’esordio anche se non è infrequente osservare periodi di persistenza più lunghi.
Per le verruche plantari la necessità di trattamento è dettata dal dolore, dal pericolo di contagio e soprattutto perché causano una malposizione plantare durante la deambulazione. L’appoggio scorretto può avere ripercussioni sull’asse scheletrico, ginocchio, anca, vertebre.
Le verruche delle mani vanno di solito trattate per impedire l’auto ocntagio e il contagio verso terzi.
Le verruche periungueali devono essere trattate per il pericolo di inserimento sotto il letto ungueale con conseguente distorsione della lamina; mentre le verruche filiformi e le verruche piane vengono trattate per evitare il contagio ed a motivo estetico.

Successivamente ho scoperto articoli che parlavano di diversi studi sull'efficacia dell'occlusione della verruca con nastro isolante.
Funziona!
In pratica basta coprire la verruca con nastro isolante per 6/7 giorni e il virus, a causa della scarsa ossigenzazione, muore. Se non funziona la prima volta continuare a tentare.
Se poi non funziona in 8 mesi se ne andrà da sola ma almeno avete protetto gli altri dal contagio.
Visto che la gente ogni tanto si deve lavare consigliano un buon nastro isolante per tubature così resiste alle docce.

Per informazioni cecate su San Google "duct tape and verrucas" (in italiano ci sono pochissimi risultati)

Può sembrare una cagata...ma sarà sempre meglio che pagare un ciarlatano taumaturgo che te la segna ogni tre mesi e quando questa se ne va da sola gridi il miracolo!
Ovviamente il metodo charlatan su molte persone alla lunga ha funzionato...par forza!
Se ne vanno da sole!...io ero tra quelli che ignoravano il fatto...e ho speso 100 neuri di podologo+Pomata!
Ora me la dovrei cavare con 10 di nastro per tubature.
Quindi...tutti in ferramenta!!!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Hello! I could have sworn I've been to this site before but after reading through some of the post I realized it's new to me.
    Nonetheless, I'm definitely happy I found it and I'll be book-marking and checking back
    frequently!

    Also visit my website: Bruchgold verkaufen

    RispondiElimina