Google
 

mercoledì 18 novembre 2009

'No Berlusconi Day'

Finalmente un'iniziativa concreta, mirata, motivata dallo sfinimento degli italiani che dicono BASTA!!!


Basta a questo personaggio che agisce solo per salvare se stesso e il proprio impero, senza un programma, senza un desiderio di miglioramento per il paese e, soprattutto, SENZA IDEE !!!

E come al solito il PD , che dovrebbe essere il primo ad appoggiare l'iniziativa...
il partito che è stato definito un prolungamento di quello di Berlusconi,
il partito che lascia vuota l'aula quando c'è da opporsi,
il partito che ha perso le piazze, ...

...ecco cosa dichiara dopo il faccia a faccia con Di Pietro.

Bersani

“le convergenze vanno predisposte prima, si fanno in due: perciò no, non aderiremo"
"Noi facciamo le nostre manifestazioni e lezioni di antiberlusconismo non le prendiamo da nessuno"
“necessaria responsabilità di dialogare e trovare punti di convergenza economici e democratici, perciò continueremo a discutere".

Anna Finocchiaro

"Il più grande partito di opposizione alle manifestazioni non aderisce, le organizza. Su piattaforme magari condivise ma pensate prima"

Cosa si evince?

1 Fanno il muso perché non l'hanno organizzata loro, addormentati in uno scandaloso immobilismo.
2 Non hanno capito niente...visto che la manifestazione parte dai cittadini e non da Dipietro, il quale ha solamente deciso di appoggiarli partecipando attivamente.

Complimenti a Bersani: la prima possibilità di riavvicinarsi alle persone nelle piazze gettata in un campo di grano.
I nostri auguri per la prima stronzata da nuovo segretario.



Leggi tutto...

giovedì 12 novembre 2009

Legge Ammazza Processi

Da "l'Antefatto"

"La bozza del disegno di legge del Pdl prevede che un dibattimento non duri più di sei anni per reati fino a 10 anni, a eccezione di quelli per mafia, terrorismo, omicidio e rapina: due anni il primo grado, due l’appello e due il giudizio in Cassazione. I processi che non rispetteranno questi tempi cadranno in prescrizione. "

"La nuova normativa si applica agli imputati incensurati anche per i processi in corso, soltanto di primo grado. Un disegno di legge perfetto per Berlusconi. Potrà godere, anche questa volta, della prescrizione al processo di primo grado per i presunti costi gonfiati da Mediaset per l’acquisizione dei diritti Tv. Il dibattimento è cominciato il 21 novembre 2006 e anche se nel 2008 c’è stata la pausa forzata di oltre un anno, causa lodo A.lfano secondo questo disegno di legge, il processo, che riprenderà il 16 novembre, (Berlusconi ha già annunciato legittimo impedimento), sarebbe già prescritto. Stessa sorte toccherà al processo per la corruzione di David Mills. Se ci basiamo su questo disegno di legge, il dibattimento, che in teoria riprende il 27 novembre, (anche in questo caso è stato presentato legittimo impedimento), dovrebbe concludersi nella primavera 2010. Al momento la prescrizione è tra febbraio e marzo 2011."

Cosa succede:

"«Dicono di volere, con questa norma, abbreviare i processi», spiega un magistrato in servizio a Roma, «ma in realtà abbreviano solo i tempi di prescrizione, mentre i processi saranno allungati a dismisura dalla norma del nuovo codice di procedura che impedirà al giudice di rifiutare prove e testimoni manifestamente superflui. Così la durata del dibattimento sarà consegnata nelle mani dell’imputato». "

In pratica per salvare il sedere del solito, si allarga un buco nella (già problematica) giustizia italiana in grado di bruciare 200.000 processi l'anno lasciando in libertà i criminali con pene inferiori a 10 anni (quasi tutti i reati).

Leggi tutto...