Google
 

venerdì 21 dicembre 2007

Tracciare un percorso utilizzando i mezzi pubblici con Google Transit

Finora ci eravamo abituati a seguire i percorsi stradali di Google in automobile.
Adesso è possibile ottenere indicazioni che comprendono l'utilizzo dei mezzi pubblici con tanto di orari e coincidenze (limitatamente alla funzionalità e puntualità dei trasporti italiani...e qui...)

http://www.google.it/transit

In italia al momento il servizio è disponibile solo per Firenze e Torino...ma si spera in una rapida diffusione.

Leggi tutto...

LE MASSIME: Il fenomeno

Quando qualcuno dice “questo lo so fare anch’io”,
vuol dire che lo sa rifare,
altrimenti lo avrebbe già fatto prima
(Bruno Munari)

Leggi tutto...

giovedì 20 dicembre 2007

Motore di ricerca per scioperi

Si commenta da solo.
Potete controllare la pianificazione degli scioperi italiani con tanto di ricerca avanzata dettagliata

http://www.commissionegaranziasciopero.it/

Leggi tutto...

venerdì 14 dicembre 2007

Maschio latino in crisi, donne sempre più aggressive

"Il maschio "latino" e' sempre piu' in crisi. Sono lontani i tempi di Casanova e Don Giovanni: l'uomo moderno e' passivo, insicuro, non sa piu' corteggiare, e si trova di fronte a donne che sono praticamente delle Erinni: aggressive e poco raffinate, volitive e prevaricatrici. E' la fotografia impietosa scattata da un sondaggio di Eliana Monti condotto nelle principali citta' italiane, con interviste a 400 ragazzi e ragazze di eta' compresa tra i 20 e i 30 anni. La ricerca evidenzia che gli approcci tra i due sessi sono sempre piu' difficili, e rompere il ghiaccio a volte diventa molto complicato. Secondo le donne, gli uomini sono incapaci di corteggiare appropriatamente (46%), sono impacciati (38%) e troppo passivi (32%). E quando si tratta di arrivare al dunque si muovono con poca disinvoltura (30%). Ma anche gli uomini si lamentano delle donne, che secondo loro non sanno essere seducenti (48%) e sono troppo aggressive (42%). Secondo il 32% del campione di sesso maschile, inoltre, le donne di oggi sono poco raffinate e per il 29% sono egoiste. "Sempre piu' spesso nelle coppie non mancano le crisi che arrivano anche dopo pochissimo tempo", commenta Eliana Monti, titolare del Club per Single (www.elianamonti.it), 25 mila iscritti su tutto il territorio nazionale. Il vero punto debole del sesso made in Italy e' proprio lo stress, che spesso logora i rapporti tra partner e trasforma le relazioni in lunghi momenti di vuoto o - peggio ancora - di tensione e di aggressivita'. Le esigenze lavorative e la mancanza di tempo che oggi affliggono sia gli uomini che le donne, trasformano gli incontri in una specie di missione impossibile. Secondo il sondaggio del Club per Single Eliana Monti, due intervistati su cinque vorrebbero sentirsi meno stressati e vorrebbero trascorrere piu' tempo con il proprio partner. E un terzo delle coppie sperimenta gia' nei primi mesi insoddisfazione per il rapporto con il partner (il 38% delle donne ed il 34% degli uomini). «Le donne non amano gli uomini che non sanno prendere decisioni» puntualizza Eliana Monti. «L'uomo che tentenna e che lascia sempre decidere alla donna - prosegue la titolare del Club per Single - manca di carisma. Essere sempre passivi viene interpretato come una mancanza di personalità e - per quanto i ruoli stiano cambiando - l'uomo che pende completamente dalle decisioni di una donna non viene visto come possibile compagno». «Ma non bisogna cadere nell'errore opposto, mostrandosi arroganti» conclude Eliana Monti. L'importante è anche sapere rischiare nuove esperienze per riuscire a trovare la persona giusta."

Chi minchia è Eliana Monti? Titolare di un'agenzia per single. E' la prima volta che sento questo nome (Un nome o una domanda? ^_^)

Secondo me non sono solo gli uomini...tutti e due i sessi soffrono per questa confusione dei ruoli che si è venuta a creare e che continua a peggiorare. Forse si tratta di un profondo cambiamento, del quale questo è solo il periodo di assestamento, che gli storici del futuro chiameranno "La grande confusione" al quale seguirà un nuovo Rinascimento.
Fatto sta che regna veramente una grande confusione. Nella sessualità, nei ruoli maschili e femminili, nei valori morali e sociali. I media sembrano solo servire da catalizzatori alimentando la distrazione delle masse. Questo riguarda poi la cultura occidentale...non ce lo vedo un africano che si iscrive all'agenzia matrimoniale di eliana monti.
Comunque sarei curioso di sapere cosa ne pensa chi legge...qualcuno legge?...o sono gli sproloqui di una povera mente solitaria tipo molecola di sodio?...c'è nessunooooo?...

Leggi tutto...

lunedì 10 dicembre 2007

Perchè Luttazzi è stato cacciato da LA7...

...solo per questa battuta che apriva la puntata dell'1 Dicembre.

dopo che un’interlocutrice immaginaria gli ha chiesto come si fa a sopportare che Berlusconi a distanza di 4 anni dall’inizio della Guerra in Iraq sostenga che “era contrario al conflitto”, Luttazzi le spiega che ha un metodo per sopportare questo pensiero:

“Pensa a Giuliano Ferrara dentro una vasca da bagno con Berlusconi e Dell’Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta. Va già meglio, no?”

La7 dichiara:
"Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La 7 collabora da anni come co-conduttore di Otto e mezzo. Le espressioni usate sono palesemente in contrasto con la satira e si configurano come una provocazione alla dignita’ e all’onore personale di un nostro collaboratore. La 7 si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di liberta’ e responsabilita’ verso le persone cosi’ come verso il pubblico."

Altri particolari sulla vicenda li potete trovare da lui o cercando su google i termini DECAMERON e CENSURA
I video di decameron rimarranno comunque in giro per youtube

Personalmente non nego che a volte Luttazzi sia gratuitamente volgare...ma fa parte del gioco...la satira è anche questo. A chi sosteneva che Benigni ha una satira meno volgare ricordo che la serata del 29 novembre, durante la serie di battute satiriche prima della lettura del cantico di Dante, si riferì più volte all'pisello di Buttiglione, "Rocco e i suoi piselli" con tanto di mima...oppure a Cosimo Mele che era giustificato a cercare subito mignotte e cocaina "dopo 15 giorni rinchiuso con Giovanardi, Cesa e Buttiglione". Però nessuno si è offeso...ed eravamo in prima serata su Rai Uno.
La trasmissione di Luttazzi viene fiondata...mentre quelle che mostrano orifizi in fascia protetta la domenica pomeriggio possono continuare ad esistere.
Comunque questa è solo la facciata principale mentre, come si sa, il diavolo è nei dettagli.
E' facile intuire che la scomodità in questione non sia in quella battuta ma in una serie di pressioni che LA7 avrà continuato a ricevere da quando ha deciso di mandarlo in onda.
Si può definire la caduta dell'ultima rete semi-libera.
Voi che ne pensate?

Comunque già da un mese ho i biglietti per lo spettacolo che farà a Bologna il 25 Gennaio:

Sesso con Luttazzi, ovvero Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sul sesso ma i vostri genitori hanno voluto dirvi a tutti i costi.

Se siete interessati guardate qui su vivatichet se hanno ancora dei biglietti.

Per chi fosse contrario alla sua censura ecco la petizione online "Luttazzi deve Tornare"

Firmate numerosi!!!

Leggi tutto...

sabato 8 dicembre 2007

Fare l'amore per tutta la notte.

Il sogno di molti è da sempre una realtà.
Non servono doti particolari o eroiche resistenze (tanto osannate dai rimorchioni da bar), ne tantomeno anni di discipline tantriche...

E' solo una questione di tecnica e di conoscenza della propria fisicità.
Il segreto sta nel potenziare e utilizzare il muscolo pubo-coccigeo, quello che si usa per interrompere la pipì per intenderci.

Tra le opere di Barbara Keesling:

How To Make Love All Night Long (and Drive a Woman Wild)
Come fare L'amore tutta la notte (e far impazzire una donna)


spiega nel dettaglio gli esercizi per potenziare il suddetto muscolo, le tecniche per separare l'orgasmo dall'eiaculazione e tante altre informazioni che è utile sapere.
Unica pecca, è in inglese e non sono a conoscenza di una versione italiana...ma vogliamo lasciarci bloccare da questi dettagli?...

Con un po di esercizio è possibile imparare a:

  • divertirsi di più e sprecare meno energie
  • avere un orgasmo senza eiaculare e mantenendo l'erezione
  • interrompere l'orgasmo per averlo quando siamo noi a volerlo.
  • attendere per avere orgasmi più lunghi e potenti
insomma avere il controllo del proprio corpo e fare del sesso il parco giochi per se stesso e per il partner senza ansie prestazionali e stress.

Tali tecniche,ovviamente, non sono sempre necessarie e nemmeno le uniche per divertirsi.
Ma una volta apprese avete la scelta.

Leggi tutto...

giovedì 6 dicembre 2007

Connettersi a internet col cellulare usando un cavo Nokia non originale.

Se anche voi,come me...
...non eravate felici di spendere 40 euro per un semplice cavo di connessione USB
...avete scelto la versione non originale da 5 euro della Prolific Technologies
...siete impazziti perché non si connetteva al pc
...vi siete strappati i capelli perché windows non trovava i drivers per utilizzarlo come modem

allora seguite questa procedura:


1) Guardate il vostro cavo e il numero di serie

nel mio caso:
Cavo: CA-42
Numero di serie(S/N):WT048000317
Prouttore: Prolific Technologies

2) Andate sul sito del produttore e scaricate(o fatevi scaricare) i drivers specifici

Pagina dei drivers

Nel mio caso(Nokia 6102):
PL-2303 Software and DriversOk

scaricate ovviamente quelli del vostro sistema operativo

3) Disinstallate tutti i drivers e boiate varie che sicuramente avevate installato e riavviate il pc.

4) Installate i drivers della Prolific appena scaricati

5) Scaricate(o fatevi scaricare) o installate l'ultimo "nokia pc" suite dal sito della nokia

6) Sempre dal sito della Nokia scaricate(o fatevi scaricare) il driver del modem specifico per il vostro telefono (è un file di estensione .inf che contiene il nome del modello nel nome del file)

7) Tasto destro del mouse sul file .inf e selezionate installa

8) Scegliete la presa USB in cui volete utilizzare il vostro cavo(dovrà essere sempre quella!) e attaccate il telefono

9) Lasciate che il sistema rilevi il nuovo hardware e cerchi il driver del produttore che avete installato.

10) Ora il nokia pc suite dovrebbe vedere il cavo connesso ma non è finita
Se provate a connettervi vi dirà che non è possibile trovare un modem.

11) Andate nel pannello di controllo alla voce "Opzioni Modem e Telefono",nella scheda Modem premete "nuovo", andate avanti alla rilevazione automatica che ovviamente non troverà niente, selezionate Nokia nella lista di destra, poi scegliete il vostro modello nella lista che comparirà a sinistra, scegliete la porta COM e terminate la procedura.


12) Ora finalmente il vostro cellulare verrà visto come modem e potrete, con le impostazioni standard fornite dal produttore del telefono, connettervi a internet e vedere quello che più vi piace...

Leggi tutto...

mercoledì 5 dicembre 2007

Controllo del clima e scie chimiche (chemtrails)

Da diverso tempo si sente parlare del fatto che l'aviazione militare (in particolare quella americana) sarebbe in grado di controllare il clima in una determinata zona tramite il rilascio di microparticelle di bario,torio,alluminio e silicio.
Ci sono pareri discordanti a riguardo.
Paolo Attivissimo ad esempio, specializzato nello stanare bufale e falsi allarmi, sostiene che si tratta appunto di un falso allarme.
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html

Ma ci sono tante altre fonti che sostengono questa teoria, oltre a diversi scienziati che affermano che è possibile con le tecnologie attuali.
Ecco un paio di articoli a riguardo da parte di un quotidiano scientifico online.

http://www.ecplanet.com/print.php?id=26561&madre=1

In questo sostengono che CNR ha confermato l'esistenza di questi esperimenti.
http://www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/scie_chimiche-144/1/0/35030/it/ecplanet.rxdf

Tempo addietro vista la mole notevole di elementi di prova raccolti, è stata sporta formale denuncia a ignoti, oltre che al Nucleo Ecologico dei Carabinieri, anche alla Procura della Repubblica di Milano. I cargo militari in questione sembrerebbero riconducibili alla base militare americana di Aviano

A preoccupare la gente sembrerebbero essere, insieme con le eventuali catastrofi climatiche indirettamente provocabili, gli effetti di queste sostanze sugli esseri umani: malattie respiratorie, linfomi e tanto altro

Se siete interessati all'argomento potete cercare "scie chimiche" o "chemtrails" su Google per avere una vagonata di informazioni.

esiste anche un sito italiano specifico

http://www.sciechimiche.org/

Ci sono ancora troppo poche informazioni precise per puntare il dito verso qualcuno, ma troppe per ignorare la cosa...se nei prossimi giorni dovessi avere altre informazioni a riguardo le condividerò subito

Leggi tutto...

martedì 4 dicembre 2007

Come trovare la tariffa migliore per il tuo cellulare

Utili per calcolare online e gratuitamente i costi dei principali piani tariffari degli operatori italiani. E' possibile selezionare il tipo di chiamate effettuate maggiormante.
Sono prese in considerazione anche le diverse opzioni e servizi attivabili separatamente con i vari gestori.


http://www.tariffecellulari.net/

http://www.MigliorTariffa.it/

Leggi tutto...